Obiettivo 3: fare una passeggiata senza paura

Obiettivo 3: fare una passeggiata senza paura

Una volta arrivata in centro città, ho iniziato a camminare per le vie, sotto i portici, mi sentivo completamente spaesata, mi trovavo in un ambiente nuovo, che non conocevo, con persone sconosciute, mi sentivo guardata, cosa che trovo cringe (imbarazzante) e che mi mette ansia.

Spesso quando sono in ansia cammino con il cellulare, senza guardare o accorgermi di ciò che mi circonda, ma sento di essere nervosa. Ultimamente, dopo aver sbloccato la skill delle airpods (qualcuno sicuramente si ricorda) mi aiuta camminare e ascoltare musica o audiolibri, così ho fatto.

Ho provato a proseguire con l’audiolibro che stavo ascoltando nei giorni precedenti, ma, probabilmente stavo chiedendo a me stessa troppo, ambientarmi, concentrarmi su stimoli interni ed esterni, concentrarmi su quello che stavo ascoltando e capirlo, era troppo, così ho provato a mettere invece della musica, e a camminare nelle varie vie, piano piano ho iniziato a prendere confidenza e rilassarmi, dopo una mezz’oretta sono riuscita a calmarmi, non mi sentivo più irrequieta, e ho iniziato così a fare la mia passeggiata, esplorando, guardandomi in giro, scattando anche qualche foto, proprio come una turista.

Obiettivo raggiunto!

Post Instagram

I commenti sono chiusi.