Creo la mia agenda!

Creo la mia agenda!

dav

È da tempo che cerco un agenda che riuscissi a leggere, utilizzare in modo semplice ed immediato… Ovviamente non la ho mai trovata, se era comoda in un verso era scomoda in un’altro…. Se I caratteri erano ad alta leggibilità poi le righe erano facili da confondere, se le righe erano ben distinte il carattere per me era illeggibile, se queste due cose funzionavano c’erano gli spazi con gli orari già prefissati, ovviamente che non coincidono con quelli che servono a me, ecc…

Allora quest’anno ho detto okay me la creo io, non sarà perfetta è vero, magari l’anno dopo la modifico un pochino, ma… È bella anche l’imperfezione, o per usare una frase fatta “ognuno è perfetto a modo suo” e per me lei lo è, con i suoi errori, incertezze all’interno. Mi da l’idea di qualcosa di reale, di vero, che fa parte della quotidianità.

Ho messo alcune foto…

Nella prima pagina ho attaccato dei post-it che utilizzerò per segnarmi appuntamenti, riunioni o cose importanti che però so che potrebbero essere spostate per inconvenienti. O per appuntare qualcosa…

Ogni giorno della settimana ha un colore fisso, ad eccezione del sabato e domenica che sono uguali.

Ogni evento e festa hanno un simbolo e colore dedicato. Il triangolino marrone (perché mi ricorda la fetta della torta) ad esempio è per i compleanni, a natale c’è l’alberello… Le vacanze sono scritte in azzurro e in maiuscolo, appuntamenti o eventi che ho già in programma sono segnati con un pallino prima. Qualcosa che è da fare invece è segnato con la freccia (es. Chiamare dottoressa).

Questo perché la lettura deve essere immediata, semplice e non devo essere costretta a leggere lettera per lettera, per me i disegni sono più immediati.

Ogni mese è segnalato dalla freccia in alto rosa del post-it, che ho “plastificato”.

Alla fine ho lasciato un paio di pagine vuote in modo che posso scrivermi le cose che dovrò sempre avere con me. E dopo c’è una sorta di busta dove al suo interno ci sono fogli di brutta coppia.

L’agenda poi non aveva i “fili – segnalibri” li ho staccati allora da una vecchia agenda e li ho fissati su questa 😂

Cosa ne pensate?

I commenti sono chiusi.