La gestione degli impegni:

La gestione degli impegni:

Spesso tra le domande che mi vengono fatte nei direct mi viene chiesto, come gestisci gli impegni? Come fai a organizzare la giornata?

Ecco.. premetto che non è facile rispondere ma… ora ci provo!

Allora, prima di tutto rispondo che ad aiutarmi sempre c’è il mio cellulare o tablet.

Su entrambi ho installato l’app “Google Calendar”, la trovo comodissima perchè mi permette di scrivere tutto quello che voglio, utilizzare i colori per diversificare i vari impegni che mi segno, posso impostare quando deve arrivare la notifica, se ripetersi… Ha un font abbastanza leggibile, non dico che sia ad alta leggibilità ma rispetto a tanti altri non è male… E poi, ti da la possibilità di vedere in diverse prospettive l’agenda o calendario.

Io di solito prediligo il calendario, in modo tale da aver sotto controllo l’intero mese, ma in alcuni casi ho usato l’agenda ed altri ancora sono entrata direttamente sul giorno che mi serviva.

La puoi usare ovunque, basta avere il cellulare dietro o tablet, si sincronzizza in automatico quindi non devi ricordarti ah ho messo questo promemoria sul tablet dopo lo devo coppiare anche sul cellulare… no lo fa lui… Volendo si potrebbe usare anche dal pc ma… io non la uso perchè alla fine lavoro tantissimo con il cellulare e lo prediligo.

Ecco, ogni volta che mi devo ricordare o fare qualcosa lo appunto lì. Quando lo appunto penso sempre all’orario in cui mi potrebbe essere più comodo e utile vedere la notifica, evito di metterlo ad esempio alle 10 del lunedì mattina perchè so che lì sono a lavoro e non mi servirebbe, così come evito di metterlo alla sera per la mattina dopo perchè so che passerebbe troppo tempo e andrebbe nell’indimenticatoio, così come troppe ore prima…

Ogni impegno, cosa da ricordare ha un suo determinato colore in modo che, già solo buttando un’occhiata io so gli impegni della giornata o della settimana.

Ad esempio se devo ricordarmi o ho un impegno di lavoro verrà segnato con il giallo. Se invece è qualcosa per il Blog in arancione, se riguarda invece medicine, visite mediche o qualcosa che comunque riguara questo argomento in rosso, i compleanni in viola, impegni del tempo libero in verde…

Domande? Scrivile qui sotto nei commenti, sarò felice di rispondere!

I commenti sono chiusi.