I numeri di telefono:

I numeri di telefono:

I numeri di telefono… Quanti numeri di telefono ricordate a memoria?

Io da brava DSA ringrazio il fatto che i cellulari abbiano una rubrica interna, che basta cercare il nome di chi vuoi chiamare o dirlo all’assistente anzichè dover digitarli perchè… Senò sarei fritta..

Nella mia vita solo 2 numeri di telefono ho imparato a memoria, quando ero piccola quello di casa, che tra l’altro ora non abbiamo neanche più, e il mio.

Ora pensandoci dico, okay ho imparato il mio, utile perchè se lo devo dare a qualcuno ok ma.. Se fossi in una situazione di emergenza e non avessi il mio telefono a disposizione chi chiamo? Non so quello di nessun altro quindi anche se mi venisse offerto un altro telefono che faccio?

Ricordo quanta fatica a imparare il mio numero… Lo scrivevo, lo riscrivevo, lo scrivevo con i colori su un foglio, in modo da ricordarmi quel numero quel colore, tot rossi tot n. numeri… Una fatica immonda, ricordo che avevo inventato una canzoncina per ricordare la combinazione..

Ora è fisso nella mia testa, se mi viene chiesto il numero di telefono, immagino nella mia mente il numero scritto, i numeri proprio, che una volta nominati scompaiono così da non confondermi.

Una cosa così… Solo che con i numeri..

Fai click qui per vedere l’esempio.

Riuscirò a impararne degli altri? No, altrimenti vado poi a confonderli tra loro e con questo richiando così di fare un macello, fortunatamente non è una cosa così fondamentale, così come dicevo prima, per fortuna abbiamo cellulari in grado di ricordare loro al posto nostro.

Ogni tanto poi penso, chi sa come facevano i DSA tempo fa, dove non c’erano cellulari con la rubrica integrata, dove bisognava schiacciare i bottoncini per digitare i numeri.. Dove o li sapevi a memoria o avevi sempre con te un foglio o una rubrica cartacea… Chi sa che fatica riuscire a leggere i numeri in tempo 0, leggerli e copiarli in modo corretto…

Post Instagram: https://www.instagram.com/reel/CfOLKtkDF1R/?utm_source=ig_web_copy_link

I commenti sono chiusi.