Scrivere in modo illeggibile anche per sé stessi :

Scrivere in modo illeggibile anche per sé stessi :

Spesso ci viene detto che scriviamo in modo illeggibile, perché abbiamo una brutta grafia, perché facciamo troppi errori, perché non capiamo neanche noi cosa scriviamo… E ce ne viene fatta una colpa…

Beh… Ecco… In realtà non è colpa nostra… Non è colpa di un disgrafico se scrive male… Provate voi a bendarvi e scrivere con la mano opposta di quella dominante (es. Se normalmente scrivete con la destra, dovete usare la sinistra), difficile scrivere bene vero?

Non è colpa di un disortografico se fa errori, se manca qualche h, mette qualche doppia di troppo o la omette… Provate voi a scrivere tutto giusto in una lingua che non conoscete e non avete mai studiato, difficile vero?

Non è colpa di un dislessico se, viene obbligato a scrivere in corsivo e poi non è in grado di leggere in corsivo e quindi non sa cosa ha scritto! Provate voi a leggere in caratteri cinesi o cirillici!

Non è colpa nostra se non riusciamo a capire cosa abbiamo scritto, perché spesso nel lasso di tempo che passa dal pensiero allo scritto sono passati altri mille pensieri ed è davvero difficile ricordare quale dei tanti era quello, più ci si pensa meno di ricorda è come se qualcuno ha cancellato tutto. Provate a ricordare tutti i sogni di una notte con ogni singolo avvenimento, non tralasciando nessun dettaglio, difficile vero?

Giorni fa mi è arrivato un messaggio dove qualcuno mi parlava di un ragazzo che segue e mi disse “scrive in modo illeggibile, anche per se stesso” e… Mi si sono sbloccati un sacco di ricordi… Oltre che la rabbia di quando mi dicevano “pensa prima di scrivere” oppure “non è possibile che non sai cosa hai scritto!” ecc…

Così ho voluto parlarne in un post❤️

Post Instagram: https://www.instagram.com/p/ChrEDU0gTit/?utm_source=ig_web_copy_link
I commenti sono chiusi.