Ho bisogno di uno schema e delle sveglie!

Ho bisogno di uno schema e delle sveglie!

Dopo avervi spiegato come creo lo schema per calcolare a che ora dovrò mettere le sveglie per le cose da fare, calcolandomi bene i tempi…

Oggi voglio parlarvi del perché sento il bisogno di fare questo schema e mettere successivamente le sveglie…

Lo schema mi serve per poter fare i calcoli dei tempi e un programma delle cose da fare, riordinandole per priorità e logica, a mente faccio davvero fatica…. Sia a ricordare ogni cosa da fare, rischierei sicuramente di dimenticare qualcosa, che sopratutto, fare il calcolo… Che da brava discalculica non riesco a fare se non seguendo la mia strategia… Fermando i pensieri e i calcoli sul foglio… Perché sì, immaginate una città dove non ci sono limiti di velocità e dossi… Le macchine e moto possono correre all’impazzata no? Quelli sono i miei ragionamenti, pensieri e tentazioni di risolvere il calcolo.. Bene ora mettiamo i semafori… Va già meglio vero? Ecco per me il semaforo è già solo vedere i numeri scritti… Ora aggiungiamo anche i dossi che rallentano ancora di più… C’è più ordine, più sicurezza vero? Ecco per me è uguale a scrivere sul foglio parte di questi ragionamenti, non tutte le macchine frenano allo stesso secondo sul dosso.. Come di tutti i pensieri e ragionamenti che faccio non si fermano tutti sul foglio…

Ho poi bisogno delle sveglie perché, non sono in grado di capire quanto tempo è passato o quanto manca… Non ho la cognizione del tempo… Possono essere passati 2 minuti come 20 che io non lo so… E quindi le sveglie mi servono per dire “hey guarda che ora è l’ora giusta devi fare questo…”.

Altrimenti sarei un po’ come il coniglio di Alice, sempre in preda all’ansia che sia tardi per paura di non rendermene conto di quanto è passato e aumenterei di conseguenza l’ansia del dover fare le cose…

Con @places_and_emotions ci siamo confrontati su questo e ho poi fatto un sondaggio nelle stories (di Instagram) per capire se tutto questo fosse legato in qualche modo ai DSA oppure no… Se fosse solo una cosa mia oppure no.. Alla domanda “senti anche tu il bisogno di fare queste cose?” chi ha risposto “sì” sono stati proprio i DSA (15 DSA hanno votato sì + 1 normolettore) mentre al “no” la maggior parte erano normolettori ( 3 normolettori + 1 DSA)❤️

Post Instagram: https://www.instagram.com/p/CjLYhGbsVt2/?utm_source=ig_web_copy_link
I commenti sono chiusi.