Obiettivo 5: cercare qualcosa da mangiare

Obiettivo 5: cercare qualcosa da mangiare

Alle 13:30 è iniziata a venirmi fame, è giunto il momento di cercare qualcosa da mangiare!

Altra difficoltà, prima, non sono mai andata a mangiare in un ristorante o locale da sola, sono sempre in compagnia di qualcuno, se sono da sola invece preferisco portarmi da mangiare da casa e mangiare in un ambiente come in classe, auletta o andare a casa della nonna.

Ma ora, è giunto il momento di provare. Durante la passeggiata avevo incontrato alcuni ristoranti di sushi, cosa che a me piace un sacco, potrebbe essere quindi un buon compromesso grande sforzo-ricompensa.

Incontro il primo, ma è già chiuso, incontro il secondo chiude tra pochissimo, non ce la posso fare, incontro il terzo, è già chiuso. Come non detto… Apro Google per vedere se ci sono MC D vicini, ovviamente no, okay… Andare al ristorante normale, si… ma… è difficile perchè il menù può non essere ad alta leggibilità, potrebbe essere difficile leggere la lista degli allergeni… Quindi, spero in un’altra opzione, un panificio compro del pane integrale che sicuramente posso mangiare?

Guardo su Google panifici aperti vicini, non trovo nulla, sono tutti già chiusi riaprono più tardi… Cammino alla random, mi imbatto in un panificio aperto, entro, chiedo alla signora se c’è del pane integrale senza lattosio, mi risponde di no, esco e penso “mannaggia, già è stato difficile chiederlo”. Proseguo, mi imbatto in un altro panificio, questa volta parlano solo tedesco, chiedo nuovamente se c’è pane integrale senza lattosio, mi risponde di si, mi mostra un po’ di tipi, scelgo, ovviamente non so leggere cosa c’è scritto sui cartellini, c’è tutto scritto in tedesco e in corsivo… Ci rinuncio, arrangiandomi con il parlato, che fortunatamente capisco e in risposta mi arrangio, pago ed esco. Ho trovato!

Mangio camminando? Nah, troppo facile, cerco una panchina, una volta trovata mi siedo lì e mangio.

Obiettivo 5, raggiunto!

I commenti sono chiusi.