Sfida: restare seduta da sola sulla panchina

Sfida: restare seduta da sola sulla panchina

In tutti questi anni non sono mai riuscita a trovare il coraggio di stare seduta anche per poco tempo da sola sulla panchina, ho sempre preferito stare in piedi, camminare, ma stare seduta lì mi ha sempre impanicato. Non so esattamente perchè, ma mi fa sentire “sotto i riflettori”, non ci riesco.

Un mesetto fa però mi sono imposta che era giunto il momento di riuscire, mi ero imposta come tempo un margine di 10 minuti, minimo. Così, dopo aver camminato e cercato di interriorizzare quest’idea e ripetermi che ce la potevo fare, l’ho fatto, ho scelto una panchina che mi piaceva e mi sono seduta.

Ho preso subito il cellulare, ho mandato un po’ di messaggi vocali alla mia migliore amica, scritto con alcune colleghe, letto le email che erano arrivate di lavoro, ho cercato di di distrarmi e di impiegare il tempo, ho anche usato le airpods con la mia playlist preferita, quella che uso nei momenti di ansia o agitazione.

I primi 5 minuti sono stati una tortura, poi piano piano è andata meglio, non ero rilassata certo, avrei voluto alzarmi e iniziare a camminare velocissima, mi sentivo molto in sovraccarico e l’elettricità scorreva lungo la mia schiena dandomi scosse quà e là ma… Sono riuscita a durare per ben 20 minuti, sembra poco lo so ma per me che soo partita da 0 è tantissio!

Post Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *