Le cartelline per la tombola amiche della dislessia:

Le cartelline per la tombola amiche della dislessia:

Come avrai capito dal post in cui spiego come vedo le tabelline della tombola, (fai click qui per aprirlo) seppur sembri un gioco semplice e divertente per noi può essere davvero complesso e faticoso.

Ho così voluto creare delle tabelle di facile lettura, con lettura guidata, in modo da poterci stancare di meno, rilassare e giocare.

Cioè?

In alto, nella prima riga (quella di colore più scuro) puoi trovare le decine, che servono per orientarsi con più facilità, evitando di balzare da una parte all’altra con occhi e pensiero, stancandosi e non trovando ciò che si cerca.

Ogni colonnina ha inoltre un colore differente, in modo che non si confonda l’una con l’altra. Una volta individuata la decina che serve, si può guardare la colonnina di quel colore se si possiede il numero estratto.

Ti consiglio di prendere piccoli oggetti, ad esempio monetine da 1 o 2 cent. per coprire i numeri che vengono estratti e sono contenuti nella tua tabellina.

Come averla?

Puoi scaricare una tabellina gratis, la trovi in formato PDF, ti basta poi stamparla, ritagliarla e sei pronto/a per giocare!

Per avere invece più tabelline, un pacchetto da 30 schede tutte diverse tra loro, ti chiedo prima di fare una donazione. L’importo lo lascio decidere a te (almeno 1 €, altrimenti PayPal si prende tutto…), grazie!

Dal momento in cui l’hai fatta entro 1-2 ore riceverai un’email con il PDF pronto da stampare (userò la mail con cui hai fatto la donazione).

Buon divertimento!

I commenti sono chiusi.