Ma… Quindi che ore sono?!

Ma… Quindi che ore sono?!

Post Instagram: https://www.instagram.com/p/CbnHNyng1uu/?utm_source=ig_web_copy_link

Come sapete oggi abbiamo cambiato l’ora e come tutte le volte per me è stata un’ardua impresa capire cosa è cambiato e di conseguenza che ore erano e che ore sono.

Sta mattina mi sono svegliata, ho guardato il primo orologio che mi sono trovata davanti, il segnava le 8.20, poi ho guardato il mio cellulare e l’orologio segnava le 7.20.

Primo dubbio, ma qual’è quello giusto? L’orologio del cellulare si sarà già spostato da solo? E questo?

Poi penso, ieri la mamma ha detto che dormiamo un’ora in meno quindi… Quello del cellulare è giusto sono le 7.20 ma… Sarebbero le 8.20… Quindi essendo che non sono abituata ancora perché è il primo giorno ho comunque dormito fino alle 8.20?

E alle 9.00 sono le 8.00 o le 10.00 quindi?

E cos’è cambiato dall’ultima volta che l’abbiamo cambiato? Lì era un’ora in più… Quindi sarebbero le 9.20? Poi capisco che sto ragionando sbagliato perché eravamo nell’orario “nuovo” che ora doventa “vecchio”😂

Sono tutte cose che per i normolettori probabilmente sono scontate ma a me hanno creato tanta confusione e mi fanno sentire spaesata come catapultata in un posto nuovo.

Questo continua finché, non cambiamo tutti gli orologi poi, non ci faccio più caso, non penso più sono le… Ma dovrebbero essere le… Guardo direttamente che ore sono e basta 😂

Posso dire che questo succede anche quando cambio Stato e vado in un posto dove c’è il fuso orario, ad esempio quando ero in Galles o in Inghilterra… O quando devo calcolare che ore sono in America per parlare con qualche amerciana/o per qualche gioco e accordarci su un orario preciso (ma di questo vorrei dedicare un post a parte).

E a voi com’è andata? 😁

Fatemi sapere se lo avete trovato interessante! 😘

I commenti sono chiusi.