Ricette di cucina – pt. 2:

Ricette di cucina – pt. 2:

La scorsa volta abbiamo visto come può essere per me complicato il calcolo del dosaggio degli ingredienti, come può essere utile ed efficacie il ricettario ad alta leggibilità e questa volta invece, andrò a parlare della parte in cui viene descritta la procedura per la preparazione del pasto, della merenda o altro.

Nei libri, nelle app di ricette vengono sempre spiegati i passaggi, ma… A parer mio in modo complicato… Perchè? Perchè spesso sembra essere un tema, i passaggi sono consecutivi, capisci che un passaggio è terminato solo perchè magari finisce la frase o c’è una foto in mezzo…

Sarebbe secondo me più comodo invece che fossero numerati e messi uno sotto l’altro come una lista… Allora per me sarebbe più facile capire… Perchè prenderebbe la forma di un schema, non vedrei tutto l’affollamento di parole e frasi e non mi spaventerei pensando “ma quanto devo leggere?”.

Schematizzerei forse anche di più le frasi, senza troppi giri di parole, alcuni libri sembra che si divertino a complicarti il lavoro solo usando frasi complesse…

E niente penso sarebbe utile anche per chi non è DSA, che ne pensate?

Post Instagram: https://www.instagram.com/p/Ci5Duy0s1hc/?utm_source=ig_web_copy_link
I commenti sono chiusi.