Funzioni di accessibilità ampliate con il nuovo aggiormanento Android:

Funzioni di accessibilità ampliate con il nuovo aggiormanento Android:

Con il nuovo aggiornamento Android, sono state ampliate le funzioni di accessibilità disponibili, questo è secondo me un grandissimo passo verso un mondo inclusivo, perchè, sembra nulla ma in realtà un’attenzione verso i bisogni diversi “special needs” in più.

Questo spazio c’era già negli aggiornamenti prima, ma era molto riduttivo, offriva solo qualche possibilità e niente per noi DSA, ora invece, c’è qualcosa anche per noi, e questo mi rende felicissima.

Tra le varie voci di accessibilità si può trovare la sintesi vocale, e quindi finalmente non è più necessario usare per forza app di lettura, essendo ora proprio il sistema a proporre questa opzione. E’ possibile regolare velocità e tono.

E’ comparsa anche la voce “testo più grande”, c’era una cosa simile, ma lo ingrandiva di poco. Penso era più pensato per gli anziani o chi non ci vede bene… Ed era in un’altro spazio. Ora invece oltre quello che già c’era (in un altro spazio), è comparsa la possibilità di aumentare la grandezza (tra l’altro aumentando la grandezza si aumenta anche lo spazio tra lettere, rendendo così ad alta leggibilità il testo) in modo più adatto a noi.

Ve ne eravate accorti? Cosa ne pensate?

I commenti sono chiusi.